GUARDA ANCHE IL VIDEO


domenica 12 gennaio 2014

Come correggere i piccoli difetti del nostro naso attraverso l’uso del makeup

Il naso è una delle parti del nostro viso di cui più frequentemente siamo insoddisfatte. Tuttavia, un uso accorto del trucco può aiutarci a mascherare i piccoli difetti che ci danno tanto fastidio.
Distogli l’attenzione
Il primo trucco sta nell’imitare i prestigiatori: per far riuscire un gioco di magia, di solito riescono ad attirare lo sguardo del pubblico da un’altra parte, facendo passare inosservati i movimenti che determinano la riuscita del numero. Proviamo a fare lo stesso e cerchiamo di valorizzare le parti del nostro viso che rappresentano punti di forza, come gli occhi o le labbra. Lo sguardo delle persone sarà più facilmente attratto in quella direzione e il nostro naso non sarà al centro dell’attenzione.
Usa il fondotinta
Come un pittore gioca con la prospettiva in un quadro dosando i chiaroscuri, così anche noi possiamo influenzare l’impressione che il nostro naso trasmette agli osservatori usando con accortezza il fondotinta.
Naso troppo dritto: l’incavo alla base del naso non è pronunciato. La soluzione è scurire la parte alta, sfumando verso la punta.
Naso a gobba. Proviamo a scurire un po’ la parte sotto la punta.
Naso piatto. Scuriamo lievemente i lati e schiariamo il dorso del naso.
Naso troppo lungo. Cerchiamo di scurire un po’ la punta del naso.
Difetto o segno caratteristico?
Per i problemi veramente seri, c’è sempre l’opzione della chirurgia estetica. Prima di arrivare a una scelta di questo genere, però, proviamo a osservare con obiettività il nostro naso, e ricordiamo che spesso la bellezza non è fatta di canoni perfetti, ma di deviazioni dallo standard:piccole differenze che rendono unico il nostro viso, esprimono il nostro carattere e la nostra individualità.