GUARDA ANCHE IL VIDEO


domenica 12 gennaio 2014

Come ingrandire le labbra con il trucco

Labbra carnose e sensuali sono un vero e proprio must della bellezza femminile d’oggi. Pur di ostentare una bocca alla Angelina Jolie, le donne sembrano pronte a tutto, anche a ricorrere a interventi di chirurgia plastica e a iniezioni di filler e botox che ti fanno sembrare splendida finché hai la bocca chiusa, ma che spengono parole, espressioni e sorrisi. Consolatevi perché in realtà è sufficiente un accurato make-up per farvi avere le labbra che desiderate. Basta un po’ di attenzione e qualche piccolo trucco. Vi ritroverete  trasformate senza rinunciare alla vostra personalità e senza dover pagare costose parcelle mediche!
Istruzioni per ingrandire le labbra con il trucco
Con l’aiuto di una spugnetta, stendete tutt’intorno alle labbra un velo di fondotinta, lo stesso fondotinta che utilizzate per il resto del viso. prendete una matita bianca e ripercorrete con attenzione il contorno delle vostre labbra. Poi sfumate verso l’esterno con le dita.
Prendete una matita per labbra dal colore che si sposi bene a quello del vostro incarnato (vanno dal rosa al marrone) e passatela sulle labbra con piccoli e leggeri tratti verticali dall’interno verso l’esterno.
Con la stessa matita, ridisegnate i contorni delle vostre labbra di circa 1 millimetro sopra il loro bordo naturale. Non eccedete questa misura perché si noterebbe troppo.
Prendete il rossetto che intendete indossare. Privilegiate i colori pastello, perché “allargano”, mentre i colori troppo scuri o decisi tendono ad assottigliare (proprio come per i vestiti). L’ideale è prendere non un rossetto in stick ma un astuccio, magari in due tonalità, una più chiara e una più scura, esattamente come gli ombretti.
Con l’aiuto di un pennellino, stendete il colore più chiaro sul labbro inferiore e superiore, procedendo sempre a tratti verticali dall’interno verso l’esterno.
Passate alla tonalità più scura: sfumatela nell’incavo del labbro inferiore e nei suoi contorni, e soprattutto usatela per definire nettamente i contorni del labbro superiore.
Sfumate accuratamente.
Passate una leggere spolverata di cipria (attente a non disfare il vostro lavoro!)
Tocco finale: una passata di gloss trasparente, che riflette la luce e aumenta i volumi.