GUARDA ANCHE IL VIDEO


venerdì 3 gennaio 2014

dieta a base di insalata tenersi in forma senza soffrire

La dieta che facilita il benessere è a base di insalata. Ecco alcune ricette che aiutano molto a tenersi in forma senza ‘soffrire’.
Ricetta insalata con pesce e avocado – 290 kcal a porzione – Anti fame nervosa
Piatto unico da mangiare con pane casereccio tipo Altamura o toscano, fornisce grassi essenziali benefici per il cuore e il cervello e che aumentano il senso di sazietà.
Ingredienti per 2 persone: 100 g di mix di insalate; 8 pomodorini; 1 avocado; 150 g di pesce tipo salmone a tocchetti; 2 cucchiai di olio extravergine di oliva; 1 cucchiaio di succo di limone; sale e pepe.
Preparazione: Fai rosolare il pesce in una padella con un cucchiaio di olio. In una terrina raccogliere le verdure e l’ avocado sbucciato, unisci il pesce. Condisci con l’ olio rimasto, il succo di limone, sale e pepe.
Ricetta insalatona con tofu e zenzero – 60 kcal a porzione – Snellisce il giro vita
Lo zenzero stimola la circolazione linfatica e la diuresi, il tofu contrasta il grasso addominale nelle donne.
Ingredienti per 2 persone: 100 g di tofu fresco; 100 g di insalata riccia; 1 pomodoro; 1 falsa di peperone giallo; 1 cucchiaino di origano fresco; 1 cucchiaio di salsa di soia; zenzero fresco grattugiato.
Preparazione: Strizza tra le dita lo zenzero grattugiato e raccogli il succo in una ciotola (circa un cucchiaio); taglia a cubetti il tofu e bagnalo con il succo di zenzero e la salsa di soia. Metti l’ insalata in una terrina, aggiungi le verdure a tocchetti, l’ origano, il tofu e il liquido della marinata. Mescola e servi.
Ricetta insalata con pollo alla griglia e papaia – 211 kcal a porzione – Antiadipe
Fornisce proteine che rassodano i muscoli bruciano l’ adipe, riattiva il metabolismo, antiossidante per rigenerare la pelle e tonificare i tessuti.
Ingredienti per 2 persone: 200 g di tocchetti di petto di pollo grigliato; 30 g di rucola; 100 g di insalata; 200 g di fagiolini lessati; 1 papaia; 1 cipolla affettata; 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva; succo di lime; sale e pepe.
Preparazione: Taglia la polpa della papaia a tocchetti e falla rosolare in una padella antiaderente, quindi mettila in una terrina con tutti gli ingredienti, mescola e servi in tavola.
fonte:www.mondobenessereblog.com