GUARDA ANCHE IL VIDEO


lunedì 30 dicembre 2013

I migliori rimedi casalinghi per la cellulite

Non è così difficile ridurre e prevenire l'accumulo di cellulite. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po' di pazienza e una buona varietà di rimedi casalinghi per la cellulite. Una volta trovata la pazienza, ecco qui i migliori rimedi casalinghi per la cellulite per iniziare subito a trattare questo inestetismo!

Ridurre l'effetto a buccia d'arancia della cellulite con i rimedi casalinghi

La dieta per la cellulite: questo è il rimedio più immediato. Elimini tutti i cibi che contribuiscono all'accumulo della cellulite, e aggiungi i cibi che aiutano ad eliminarla.
Evita di mangiare cibo spazzatura troppo di frequente. Evita di bere bibite gassate ad ogni pasto. Evita di mangiare cibi grassi o ricchi di zuccheri durante e tra i pasti. Evita di bere caffè al mattino e dopo pranzo anche se non ne puoi fare a meno.
Ora, inizia a mangiare più carne magra e pesce, 4 o 5 volte a settimana. Inizia a mangiare più frutta e verdura possibile, preferibilmente ad ogni pasto. Tra i pasti fai degli spuntini naturali con cibi che riempiono lo stomaco (formaggio magro, yogurt, insalata, carote ecc..). Inizia a bere delle tisane naturali come il tè verde, al mattino e al pomeriggio, per depurare il tuo corpo dalle tossine.
Le diete per la cellulite funzionano davvero, ma il trucco è seguirle con costanza ed associare ad esse l'uso di altri rimedi casalinghi per la cellulite che siano efficaci. Altrimenti i risultati saranno lenti e modesti.
Esercizi per la cellulite: noi tutte odiamo fare esercizi fisici, è chiaro. Tuttavia, devi capire che gli esercizi sono la chiave per eliminare la cellulite dal tuo corpo. Se ti eserciti per tre quarti d'ora ogni giorno otterrai dei risultati sosrprendenti, ma se non hai tempo non è obbligatorio esercitarsi così tanto. Puoi ottenere degli ottimi risultati anche limitandoti a 25 minuti di esercizi, dalle 4 alle 5 volte a settimana.
Gli esercizi migliori per la cellulite sono quelli cardiovascolari. Svolgendo regolarmente gli esercizi cardiovascolari, la circolazione sanguigna nel tuo corpo aumenta drasticamente, rendendo più difficile per la cellulite rimanere in quell'area. In aggiunta lo sviluppo dei muscoli riduce ulteriormente la visibilità della cellulite.
Qual è il miglior tipo di esercizi? Dipende dalla gravità del problema. Se ce l'hai solo sulle gambe o sulle cosce, puoi limitarti agli esercizi che si concentrano sulle gambe. Se invece la cellulite è diffusa su tutto il corpo è meglio optare per degli esercizi che coinvolgono tutto il corpo come nuotare, correre o andare in bicicletta.
Massaggi e creme per la cellulite: questo rimedio casalingo per la cellulite unisce l'uso delle creme per la cellulite con quello dei massaggi per la cellulite. Prima di tutto applica la crema alla pelle e spragila con le mani. Quindi massaggia con forza nell'area interessata. Questa tecnica ha due effetti principali:
La crema penetra in profondità nella pelle e permette di riparare e rafforzare il tessuto connettivo, di ridurre la grandezza e la quantità del grasso accumulato, di rafforzare le cellule della pelle, di migliorare la circolazione sanguigna, e di rassodare e tonificare la superficie della pelle.
I maggaggi in aggiunta permettono di aumentare la circolazione sanguigna nelle aree trattate. Questo migliora drasticamente il drenaggio del sistema linfatico, oltre a rompere i depositi di grasso situati sotto la pelle.
Entrambi gli effetti, una volta combinati, si rivelano un ottimo trattamento per la cellulite che permette di vedere risultati sorprendenti entro poche settimane. Se tra tutti i trattamenti ne devi scegliere uno solo, allora questo è senz'altro il migliore.
Anche se esistono tanti altri rimedi casalinghi per la cellulite che puoi scegliere, è sicuramente vero che questi trattamenti per la cellulite appena illustrati si sono dimostrati i migliori in assoluto. I risultati sono garantiti!