Le tendenze per i tagli capelli 2014 prevedono sia per chi ha capelli lisci che per chi li ha ricci, il taglio scalato.
I tagli scalati di qualsiasi lunghezza sono il compromesso migliore per chi vuole un'acconciatura semplice e facile da gestire.
Il taglio scalato ha anche il vantaggio di adattarsi a qualsiasi viso e di restare sempre perfetto indipendentemente dalla lunghezza dei capelli.
Quali sono i migliori tagli scalati del 2014?
Capelli corti
Capelli medi
La scalatura dei capelli medi può avvenire da cima a piedi, con tagli corti nella parte superiore e più lunghi nella parte inferiore, oppure al contrario. Entrambi sono trend attuali e da scegliere in abbinamento a sfilature più o meno intense in base al capello e alla forma del viso. Per i capelli medi la scalatura può essere anche esagerata e darà comunque un effetto bellissimo al taglio. Via libera al mullet, al caschetto riccio o liscio e ai capelli con onde.
Capelli lunghi
I capelli lunghi possono essere scalati sulla parte superiore per dare movimento alla chioma e alleggerire l'effetto che il capello lungo ha sul viso e sulla fronte. La scalatura può essere abbinata ad una frangetta o un ciuffo importante, tendenze del 2014. La chioma della parte inferiore potrà poi essere acconciata con boccoli e onde, per creare un effetto glamour e di tendenza.