GUARDA ANCHE IL VIDEO


domenica 15 dicembre 2013

Come stimolare la crescita dei capelli

A casa, in ufficio, sulle passerelle e a Hollywood: i capelli lunghi sono un successo ovunque! Molte acconciature classiche richiedono capelli lunghi. Non dovete aspettare una moda particolare, i capelli lunghi fanno sempre tendenza. Per i giovani o i meno giovani, i capelli lunghi possono essere una magnifica risorsa. Sfortunatamente, ci vogliono anni per far crescere i capelli fino a una certa lunghezza. Tuttavia, al giorno d’oggi esistono metodi per accorciare i tempi di attesa e ora vi sveleremo come far crescere dei bellissimi capelli lunghi.

I Massaggi Aiutano i Capelli a Crescere il più in Fretta Possibile. 
I massaggi al cuoio capelluto stimolano la circolazione sanguigna e, di conseguenza, l’apporto di nutrienti alle radici dei capelli. L’aumentato della circolazione assicura le migliori condizioni di partenza per ogni singolo capello. Inoltre, un massaggio stimolante del cuoio capelluto ha molti vantaggi in generale per il vostro benessere. Due tecniche di massaggio stimolano la crescita dei capelli in modo particolare: una di queste consiste nell’infilare tutte le dita tra i capelli e tirarli delicatamente. Dovete sentire una certa tensione ma non dovete tirare fino a farvi male. Adottate questa tecnica per tutti i capelli e ricordatevi che il massaggio deve essere un’esperienza piacevole! Un altro metodo molto efficace per stimolare la crescita dei capelli è un massaggio caratterizzato da piccoli colpetti, che è ancora più efficace se, prima del massaggio, applicate sulle dita una piccola quantità di tonico per capelli contenente alcool o una goccia di olio di agrumi etereo (ad esempio olio di bergamotto, neroli, pompelmo o citronella). Toccate il cuoio capelluto con la punta delle dita e cominciate a picchiettare delicatamente ma a ritmo piuttosto rapido. 
Shampoo speciali per capelli più forti e spessi 
Potete agevolare la crescita dei capelli cominciando dallo shampoo. Ad esempio, potete utilizzare uno shampoo che contiene il coenzima Q10, il quale stimola la generazione di cheratina nella radice dei capelli. Le cheratine sono le principali proteine che compongono i capelli tuttavia, con l’avanzare dell’età, tendiamo a produrne sempre meno. Alcuni shampoo ricoprono i singoli capelli con un rivestimento di sostegno che contiene un complesso di collagene e altri ingredienti. Tale pellicola protegge e sostiene ogni singolo capello rendendolo immediatamente più forte e più spesso. 
Quando i vostri capelli saranno un po’ più lunghi, dovrete prendervi estrema cura delle punte. Dopo tutto, quelle punte hanno parecchi mesi, o persino anni. Prodotti idratanti quali l’Aloe vera, lo yogurt, le proteine del grano e il pantenolo portano particolare beneficio alle punte e non appesantiscono i capelli. Se i vostri capelli sono forti di natura e tendono ad apparire secchi e simili a paglia, utilizzate prodotti per una cura più nutriente. Gli elementi ideali sono il burro di karité e le proteine della soia, così come i principi attivi contenuti negli estratti di mirtillo e di rosa canina (rosa selvatica). 
Capelli Lunghi in Pochi Minuti: le Extension a Clip 
A nessuno piace aspettare e far crescere i capelli effettivamente richiede del tempo. Le extension a clip sono il metodo più semplice e veloce se desiderate avere i capelli lunghi oggi piuttosto che tra due anni e vi permettono di farvi un’idea di come state con la nuova acconciatura prima di imbarcarvi in un lungo periodo di transizione. Le extension a clip sono inoltre la scelta migliore se desiderate stupire i vostri amici con una lunga chioma per un’occasione speciale. Basta nascondere il pettinino con le extension sotto lo strato superiore dei capelli. Il trucco è semplice ma efficace! Potete decidere di aggiungere volume o lunghezza, a seconda del look desiderato. Applicare le extension a clip piuttosto che fissare delle “vere” extension ai capelli ha i suoi vantaggi: quelle a clip sono molto più economiche, non danneggiano i capelli e sono removibili. Anche le acconciature raccolte e le code di cavallo si adattano bene con questo tipo di extension. C’è però un’unica condizione per poterle applicare: i capelli devono essere lunghi almeno fino al mento.
Fonte: Testanera