GUARDA ANCHE IL VIDEO


sabato 21 dicembre 2013

Come esaltare gli occhi se usi gli occhiali da vista

Chiunque indossi gli occhiali da vista, sa perfettamente che gli occhi e lo sguardo vengono messi in secondo piano dalle lenti; se per gli uomini questo è del tutto indifferente, per le donne, invece, valorizzare lo sguardo e gli occhi è importantissimo per esaltare la femminilità e il sex appeal.
  1. Poichè le lenti graduate dell’occhiale tendono a rimpicciolire la zona occhi e gli stessi occhi, devi cercare di ampliare le palpebre, iniziando sfoltendo inferiormente le sopracciglia, che dovranno essere più ampie nella zona dell’attaccatura al naso e da metà in poi più sottili e leggermente tendenti verso l’alto.
  2. Quando trucchi gli occhi, stendi sempre e accuratamente del correttore, intorno a tutto l’occhio, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, in modo da attenuare le possibili imperfezioni, come occhiaie o piccole rughe d’espressione, che gli occhiali tendono ad evidenziare. Traccia poi una sottilissima striscia di eyeliner, sulla palpebra superiore molto vicina all’attaccatura delle ciglia e allungala qualche millimetro in più dell’occhio, traccia invece su quella inferiore una altrettanto sottile striscia di matita per occhi e ricongiungila a quella superiore. Aggiungi infine il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle superiori. L’effetto rimpicciolente sarà così svanito.
  3. Le lenti dell’occhiale tendono inoltre a riflettere la luce, mettendo di conseguenza l’occhio in una leggera penombra, ti consiglio quindi di evitare di truccare troppo o in modo pesante gli occhi, di evitare l’utilizzo di ombretti, specialmente quelli dai colori molto forti, appariscenti o scuri, e se proprio non vuoi rinunciare all’ombretto fai uso di colori chiari; simili e vicini alla tua carnagione.