GUARDA ANCHE IL VIDEO


domenica 15 dicembre 2013

Come avere i capelli lucenti in modo del tutto naturale

Per restituire luce ai capelli spenti prima di tutto bisogna nutrirli in profondità. Basta preparare una maschera ristrutturante con pochi ingredienti che saranno sicuramente nel vostro frigo. Olio extravergine d”oliva, tuorlo d”uovo e due goccie di limone. Mescolate questi ingredienti fino a ottenere una crema da stendere sulle punte e sulle lunghezze. Tenete in posa mezz’ora prima di fare un bello shampoo.
Ricordatevi che è meglio lavare i capelli con uno shampoo delicato e adatto ai lavaggi frequenti, controllate sull’etichetta che non siano presenti all’interno siliconi perchè alla lunga sfibrano il capello. Prediligete un PH neutro per non squilibrare eccessivamente il film idro lipidico naturale del vostro cuoio capelluto. Ultimo tocco: risciacquate per l”ultima volta con succo di limone. Questo trucco/rimedio della nonna renderà i vostri capelli lucidissimi.
Se avete una chioma scura, otterrete lo stesso effetto sostituendo al limone un bicchiere di aceto di vino rosso. L’aceto oltre a lucidare donerà fantastici riflessi ramati alla tua chioma castana o bruna.
Ricorda che il phon é una fonte di stress per il capello, se possibile asciugati all’aria aperta o se non fosse possibile e quindi risultasse indispensabile l’uso di una fonte di calore artificiale, cerca di non avvicinare troppo il getto d’aria calda alla testa.