GUARDA ANCHE IL VIDEO


mercoledì 27 novembre 2013

Maschera Per Capelli Lisciante Fai Da Te

Le maschere per capelli sono trattamenti ottimi se utilizzati nel giusto modo. Sicuramente bisogna ricordare che l’applicazione non deve essere sporadica, perché in questo modo non porterà a benefici rilevanti, ma costante. Inoltre, la stesura del prodotto deve essere fatta con cura, dalla radice del capello fino alla punta, in modo abbondante ed omogeneo. Se possibile, consigliamo di utilizzare un pennello per stendere il prodotto più facilmente.
Avere capelli lisci in modo naturale è possibile con il giusto rimedio fai da te. Stiamo parlando dellamaschera naturale allo yogurt bianco e all’uovo. Per prepararla basterà mescolare un uovo sbattuto a due o tre cucchiai, a seconda della propria chioma, di yogurt bianco, fino ad ottenere una crema densa.
Lo yogurt bianco ha una notevole proprietà nutriente, mentre l’uovo renderà i capelli forti e lucenti, grazie alla vitamina B che contiene. La maschera naturale e fai da te allo yogurt bianco e all’uovo renderà la vostra chioma liscia, senza richiedere l’utilizzo della piastra, dannosa per i propri capelli.
L’applicazione di questo trattamento naturale deve avere una durata di dieci minuti – un quarto d’ora, a seconda dello stato iniziale dei capelli. Al termine del trattamento, il prodotto può essere comodamente rimosso con dell’acqua tiepida. Consigliamo di applicare del balsamo subito dopo la rimozione della maschera naturale allo yogurt bianco e all’uovo.
Un’altra maschera lisciante per capelli fai da tesemplice ed efficace si può ottenere con questi ingredienti:
- un kiwi
- un cucchiaio di miele
- mezzo vasetto di yogurt bianco intero
- un cucchiaio di olio extravergine di oliva
Preparazione:
Sbucciate il kiwi e con tagliatelo in pezzi piccoli, schiacciatelo poi con una forchetta. Unite lo yogurt e frullate tutto. Aggiungete il cucchiaio di miele e l’olio. Mescolate finchè tutto non diventa omogeneo. Applicate sulla testa, magari aiutandovi con un pennello. Insistete sulle punte e coprite poi tutto con la pellicola. Dovete tenerlo in posa 15 minuti e poi risciacquare. Passate al normale lavaggio con shampoo e balsamo. Infine, sui capelli asciutti, applicate i semi di lino. Vedrete che risultato liscissimo, i vostri capelli saranno davvero in salute.
Una maschera miracolosa contro l’effetto crespo è quella che si ottiene miscelando l’olio di germe di grano e un quarto di aceto di mele con due tazze di acqua. Questa emulsione va applicata sull’intera capigliatura al posto del balsamo dopo aver effettuato il nostro solito shampoo.
In generale tutti gli oli sono efficaci per un risultato lisciante, ti consigliamo degli impacchi con l’olio di oliva, l’olio di lino, l’olio di ricino, l’olio di mandorle o l’olio di Argan che possono essere tenuti in posa per mezz’ora o un’ora prima di effettuare lo shampoo. Il risultato sarà strepitoso, nutriente per i capelli e curativo. Successivamente si potrà effettuare una piega, utilizzando spazzola e phon.
La maschera fai da te per capelli lisci vi consentirà di ottenere risultati di alto livello senza acquistare prodotti commerciali, ma utilizzando solo ingredienti già presenti nella vostra dispensa.