GUARDA ANCHE IL VIDEO


domenica 15 dicembre 2013

ALITO CATTIVO, RIMEDIO NATURALE CON SALVIA, MENTA E LAVANDA: BACI IN LIBERTÀ!

Non restate a bocca chiusa! Sconfiggere l’alito cattivo con un rimedio tutto naturale a base di salvia, lavanda e menta. Non sentitevi a disagio se avete qualcosa da dire… E qualcuno da baciare!
Il problema dell’alito cattivo affligge molte persone ed è tanto un fastidio per chi ne soffre quanto per chi è costretto a stare a contatto con esso. Ma quali sono le cause che creano questo problema? Nella maggior parte dei casi è dovuto a un’igiene orale non adeguata o insufficiente, oppur vi possono essere problemi dentali o gengivali, particelle di cibo che non vengono rimosse dopo i pasti, o problemi digestivi.
Un rimedio naturale per sconfiggere quella che comunemente viene chiamata alitosi, oltre che una corretta igiene orale e una drastica diminuzione del fumo (sarebbe meglio smettere) è una tisana fai da te di salvia, menta e lavanda. Ecco come prepararlo.
Ingredienti:
- 3 gr. di lavanda;
- 3 gr. di salvia;
- 3 gr. di menta.

Preparazione:
Triturate e mescolate il tutto, poi procedete a mettere la miscela in infusione in 120 ml d’acqua bollente per dieci minuti. Utilizzate quanto ottenuto per sciacquare la bocca varie volte al giorno.
Fonte: www.giardinieriinaffitto.it