GUARDA ANCHE IL VIDEO


martedì 8 ottobre 2013

Scopriamo come utilizzare il limone per la cura del corpo

Siete stanche di spendere un sacco di soldi in cosmetici o volete risparmiare alla vostra pelle le sostanze chimiche contenute nei prodotti di make up?
Sappiate che in natura esistono moltissime alternative ai cosmetici tradizionali, efficaci e senza effetti collaterali. Una di esse è il limone, che può essere utilizzato in diversi modi.
Mescolato al miele diventa un’ottima crema idratante per la pelle del viso, nonché un toccasana per far riassorbire le microfratture.
Insieme allo zucchero dà vita ad un composto che è un ottimo scrub naturale, per ridonare vitalità a tutto il corpo.
Il suo potere germicida è ottimo per prevenire le infezioni oculari come la congiuntivite, ne basta una goccia, anche se vi avvertiamo che brucerà parecchio.
Un po’ di succo di limone in un bicchiere d’acqua vi aiuterà a ripulire l’intestino, assumetelo la mattina a stomaco vuoto. Mescolato all’olio d’oliva e passato sulle unghie le rafforzerà, rendendole più resistenti alle intemperie.
Il limone infine è un ottimo prodotto naturale per i capelli, bagnarli del suo succo dopo averli risciacquati li rafforzerà donandogli anche lucentezza.